Torna alla lista

Attività per Famiglie/ Family Activities - Mera

161 km

Mera, Scopello


Promozione famiglia impianti di Mera

Esplorare il territorio fino in quota è una delle esperienze da fare in Valsesia. E per chi vuole farlo con gli impianti di risalita e con tutta la famiglia ci sono delle tariffe speciali!

All’Alpe di Mera se la famiglia è composta da due adulti e un ragazzo minore di 18 anni (nato dopo il 31/10/2001) i due adulti pagheranno la tariffa normale e il ragazzo solo 1 €.

Se invece la famiglia è composta da due adulti e duo o più ragazzi sotto i 18 anni (nati dopo il 31/10/2001) i due adulti pagheranno la tariffa normale, il secondo ragazzo la metà e gli altri solo 1 €.

I bambini sotto gli 8 anni che rientrano nella categoria baby sono sempre gratuiti.

Chiedete in cassa la promozione!



Tennis e calcetto a Mera

Tra tutte le proposte di attività da praticare in quota a Mera ci sono anche tennis e calcetto. Il campo è gestito dalla Pro Loco di Mera e l’accesso è libero e gratuito.
​La prenotazione non è necessaria, ma la Pro Loco chiede agli ospiti di mandare una mail all’indirizzo proloco@alpedimera.it per informarli dell’avvenuto utilizzo. 


Tennis and football court in Mera 

Among all the summer activities available in Mera, you can even choose tennis or soccer. The court is managed by the Pro Loco Mera, with free access.
Reservation is not required, but you’re required to send an e-mail to the address proloco@alpedimera.it to
inform them that you’ve accessed and used the field.



Nuovo parco giochi di Mera

A pochi passi dalla stazione di arrivo della seggiovia di Mera, troverete un vero e proprio villaggio dei giochi, nuovo e costruito con strutture in legno per il divertimento dei bambini. Ci saranno altalene, scivoli, paretine di corda, piccoli ponti tibetani da attraversare, una grande nave dei pirati da esplorare e una zattera per attraversare il laghetto!
Per raggiungerlo bisogna seguire le indicazioni che conducono lungo la strada centrale di Mera fino alla zona dello skilift. È un percorso sterrato, ampio e pianeggiante, adatto a tutti, che in circa 15 minuti di cammino porta dritto al parco.
Nelle vicinanze troverete il Bar Ristorante Campo e poco oltre l’agriturismo La Casera Bianca, dove poter gustare un piatto genuino o un’ottima merenda in famiglia!


New Mera playground

Few steps from the arrival of the chairlift in Mera, you will find a real wooden village of games. Swings, slides, rope walls, small Tibetan bridges to cross, a large pirate ship to explore and a raft to cross the pond!
To reach it, just follow the sign towards the road crossing the center of Mera until you reach the ski lift area. It is a dirt path, wide and flat, suitable for everyone, which in about 15 minutes will lead you straight to the park.
Next to the games you will find Campo Bar and Restaurant, and a few after the farmhouse La Casera Bianca. Enjoy a genuine meal there or even a snack with the whole family!



Aree picnic a Mera

Tre aree picnic in quota per gustare un pranzo o una merenda all’aria aperta, nella natura dell’Alpe di Mera. Quelle nuove sono due, che saranno pronte ad ospitare i visitatori per la stagione estiva 2020!
La prima si trova in corrispondenza del piccolo parco giochi della Pro Loco. È attrezzata con tavoli, panche e spazzature e vicina ai servizi igienici. Per raggiungerla bisogna percorrere la strada centrale di Mera, partendo dall’arrivo della seggiovia, fino a superare il vecchio condominio Baita.
​La seconda area si trova proprio nel prato che circonda la chiesetta della Madonna della Neve. Dispone di tavoli, panche, spazzature, servizi igienici e una fontana con acqua fresca. La terza area si trova all’incrocio tra le piste Baita e Primavera. Sarà provvista di tavoli, panche e anche di un barbecue.
Tutte saranno indicate dai cartelli e nelle cartine in distribuzione presso la biglietteria ed esposte nelle bacheche presenti in paese.


Picnic area in Mera

Three areas dedicated to picnics, to enjoy a genuine meal surrounded by the nature of Alpe di Mera. Two are under construction and will be ready to guest visitors for this 2020 summer season!
The first is located in the Pro Loco area. It is equipped with tables, benches and rubbish and close to the toilets. To reach it you will have to walk the central road of Mera, starting from the arrival of the chairlift.
The second area is located right on the lawn that surrounds the church of the Madonna della Neve. It has tables, benches, rubbish, toilets and a fountain with fresh water. The third area is located at the intersection of the Baita and Primavera ski slopes. It will be equipped with tables, benches and even a barbecue.
You’ll find all the signs to find them in Mera and in the maps available at the ticket office and displayed on the notice boards in the village.