Mirtillo Rosso Family Hotel a 4 stelle - Riva Valdobbia

Via della Barriera 8, Riva Valdobbia

Ottieni indicazioni

Mirtillo Rosso è il Family Hotel che sorge a Riva Valdobbia, a tre km di distanza da Alagna dove le famiglie possono godere appieno il proprio soggiorno in montagna, in un ambiente curato, rilassante e ricco di attività! Per le famiglie di sciatori basterà richiedere lo skipass più adatto alle esigenze di grandi e piccini, mentre per chi non scia sono sempre presenti proposte accattivanti e coinvolgenti, tra visite e camminate.

Il Villaggio di Milla è la proposta di animazione del Mirtillo Rosso per bambini da 4 a 12 anni. Si sviluppa in ambienti interni ed esterni: area giochi interna, Spa Family, giardino, in paese tra le case Walser e nei dintorni in mezzo alla natura. Il Mini Club è aperto dalle 10 alle 18 e dalle 19 alle 22. I bambini si possono fermare a pranzo e a cena prenotandosi prima. Animazione al Mirtillo Rosso vuol dire soprattutto stare insieme, giocare, raccontarsi le avventure vissute durante la giornata, sulle piste da sci e in gita. Ci sono sorprese ed eventi organizzati dagli animatori. Inoltre, tutti i giorni dalle 10 alle 16 e dalle 19.30 alle 20.30 per i più piccoli l’hotel offre un servizio di Baby Club, sempre con personale qualificato

Anche le camere e la Spa sono pensate per soddisfare proprio tutta la famiglia. Una SPA per famiglie è un luogo in cui sia gli adulti che i bambini trovano benessere e piacere. Ecco perché al Mirtillo Rosso ci sono due spazi diversi: uno per le famiglie ed uno solo per gli adulti. Nell’area famiglie della SPA Le Bolle Blu ci sono due piscine riscaldate a 34°. Una è interna/esterna per godersi, nell’acqua calda, la neve e le stellate invernali oppure il cielo ed il sole della Valsesia in estate! La seconda è una piscina alta 30 cm, dedicata ai più piccoli. Ci sono giochi, sdraio e un giardino esterno. Le piscine sono igienizzate attraverso l’elettrolisi del sale al posto del cloro. In camera e nella reception della SPA sono a vostra disposizione accappatoi, asciugamani e ciabatte per adulti. La Spa dedicata agli adulti comprende invece una vasca idromassaggio interna/esterna, sauna e bagno turco, 2 docce emozionali, fontana di ghiaccio, spazio relax, angolo tisaneria, due cabine massaggio di coppia ed una cabina estetica.

Ma ciò che lo rende speciale questo posto, non è il solo fatto che sia interamente pensato per rendere le vacanze di grandi e piccini indimenticabili. Mirtillo Rosso è anche un Christmas Hotel. Ogni mese viene celebrata con gli ospiti la Vigilia di Natale, con una cena dal sapore natalizio! Il menù è tutto dedicato alla valorizzazione dei prodotti del territorio: Vitello Tonnato, Bagna Caôda con le verdure crude croccanti, Tartare di fassona battuta a coltello e i primi: Risotto al radicchio e toma piemontese, Agnolotti del plin con il sugo d’arrosto. E ancora Baccalà impanato e fritto, Cappone alla piemontese, Bollito misto con contorno di Erbette alle acciughe, Lenticchie in umido, Peperoni arrosto. Il mattino del 25 per i piccoli ospiti viene organizzata la colazione insieme e una caccia al tesoro con finale a sorpresa nell’ufficio di Babbo Natale. Addobbi in stile natalizio caratterizzano gli ambienti, ampi e luminosi.

Nelle cucine del ristorante, la ricerca non si ferma mai. Ecco le specialità! I dolci allietano il rientro degli ospiti dopo una giornata in montagna, tra sci e camminate. I bambini possono scegliere di fermarsi a pranzo o a cena con gli amici, prenotando il menù a buffet o lo speciale menù bambini. Le pappe per i più piccoli sono gustose e sane. I genitori possono progettare invece di riservarsi una cena per sé, grazie all’orario serale del Baby Club. Un’attenzione particolare è sempre dedicata alle intolleranze alimentari.