Ristorante Biancospino - Riva Valdobbia

Via della Barriera 8, Riva Valdobbia

Ottieni indicazioni

RISTORANTE BIANCOSPINO
al Mirtillo Rosso Family Hotel

Mirtillo Rosso Family Hotel è il primo albergo al mondo dove si festeggia il Natale tutti i mesi. Tutto l’hotel è pensato per ogni famiglia, con spazi per i bambini e per le attività, con le camere create come luoghi confortevoli in cui si può passare molto tempo, con la spa dedicata alle famiglie e agli ospiti adulti. E con un ristorante speciale, pensato per i grandi e anche per i più piccoli.

LA CUCINA DI GIULIA E ANDREA

Siamo Giulia Maria e Andrea, entrambi toscani, rispettivamente classe ‘93 e ‘90, due persone semplici ma con grandi ambizioni. Abbiamo imboccato la strada della cucina, dopo le scuole superiori: per me, Giulia Maria, la cucina, per Andrea, invece, la pasticceria. Siamo arrivati al Mirtillo Rosso come stagisti e ci siamo innamorati del suo progetto! Un lavoro con uno staff giovane e creativo: proprio questa diversità organizzativa ci ha portato a crescere all’interno dell’azienda fino a diventare rispettivamente Executive Chef e Chef di pasticceria. Abbiamo cercato maestri speciali, come Paola Naggi, del ristorante Impero di Sizzano ed Elide Cordero, Chef stellato del ristorante Il Centro di Priocca. Abbiamo studiato e lavorato per loro nei mesi di chiusura di Mirtillo. Perchè? Per creare la nostra cucina di montagna e piemontese, scoprendo e usando prodotti locali. Io, Giulia, adoro i bolliti, i ravioli del plin e il carpione. La cucina piemontese ci dà la possibilità di esprimere una territorialità che, anche se non nostra, abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare.

Mettiamo un’attenzione particolare nel cucinare per i bimbi: usiamo pochissimo sale, prodotti genuini, carni e pesci di prima scelta. I nostri ospiti dicono che i nostri dolci sono da leccarsi i baffi: dal bonet piemontese ai dolci che proponiamo tutti i mesi il 25, come il panettone con crema al mascarpone, tronchetto natalizio e Mont Blanc.

LE PAPPE PER I PIÙ PICCOLI!

Qui ci piace fare la differenza! Da quando abbiamo aperto, la nostra cucina ha un’idea sola: vogliamo preparare le pappe come se lo facessimo per i nostri bimbi! Ecco allora: potete scegliere quello che desiderate! Le creme e brodi sono freschi tutti i giorni. Usiamo i nostri prodotti: verdure, carne e pesce bianco oppure il vostro omogeneizzato. Ci sono sempre frutta cotta o frullata. Chiederete direttamente ai nostri Elfi in sala ciò che desiderate ogni giorno!

I VINI DELL’ALTO PIEMONTE

In Italia non sono numerose le aree sotto la tutela di una Denominazione d’Origine Controllata e Garantita, l’appellazione più restrittiva nel panorama enologico italiano. In Piemonte sono 5. Due sono qui, a Ghemme e Gattinara. Questi Nebbioli sono considerati tra i vini più rappresentativi italiani, sia sul mercato domestico, sia su quello internazionale. Torraccia del Piantavigna ha contribuito al suo successo producendo millesimi di grande personalità, che gli hanno valso il prestigioso riconoscimento dei Tre Bicchieri del Gambero Rosso.