Torna alla lista

Albergo e Ristorante dei Pescatori - Piode

5156 km

via Ponte 6, Piode


Questa struttura è una vera istituzione della Valsesia. Situato a Piode, con facile accesso dalla strada principale che percorre la Valle, dispone di 18 camere matrimoniali. Alcune offrono una incantevole vista sul fiume Sesia, che scorre ad un passo dalla struttura, deliziando gli ospiti con il suo scorrere fra le rocce, mentre altre con vista montagna propongono un vero e proprio tuffo nella natura, direttamente dalla propria sistemazione. Sono tutte attrezzate con bagno privato, doccia, TV, e Wi-Fi gratuito.

A disposizione di chi soggiorna in albergo ma anche di chi soggiorna altrove e vuole concedersi un momento di relax dopo una giornata di attività all’aria aperta praticando sport, c’è una bellissima SPA. L’area wellness è composta da sauna, bagno turco, vasca idromassaggio, doccia emozionale, sala relax, doccia svedese, passaggio Kneipp e grotta di sale. In più gli ospiti avranno a disposizione accappatoio, ciabattine e una vasta scelta di tisane.

Il ristorante è un vero fiore all’occhiello, e l’accoglienza e la maestria di Augusto e del suo staff in cucina ed in sala, lo rendono rinomato in tutta la Valsesia e anche oltre! La cucina di Augusto propone in maniera curata ed elegante piatti tipici della tradizione valsesiana. Gli ingredienti cercano di essere sempre a Km Zero (a volte lo sono proprio letteralmente) e di stagione, per garantire genuinità ed autenticità ai piatti. Trote, formaggi e salumi, burro e carni sono Valsesiani e vengono da piccoli produttori e in estate le verdure vengono direttamente dai loro orti! Se volete un consiglio, provate i Baci di Piode, si tratta di una ricetta esclusiva, una vera specialità della casa, creata in questo ristorante negli anni ’60. La cantina propone le eccellenze del territorio Piemontese, senza farsi mancare alcune prelibatezze di altre zone.

La sala principale è ampia e luminosa, si affaccia sul fiume e può ospitare fino a 130 persone. Questo la rende perfetta anche per cerimonie, cene aziendali e banchetti. La seconda sala è interna e più raccolta, ma davvero intima e coinvolgente, con un ampio camino in pietra che contribuisce a creare un ambiente caldo ed accogliente. Su richiesta organizzano cene speciali, come quelle a base di raclette, fonduta, tartufo o camoscio, la più tradizionale di tutte!


RISTORANTE DEI PESCATORI

PIODE

FERRAGOSTO 2020

Prosciutto di Langhirano e melone
Mocetta di manzo con
Terrina alle verdure
Insalata di gallina
*****
Boccioli del Rosa

Ravioli d'anatra alla crema di peperoni

*****

Sottofesa di vitello alle verdure grigliate
Roast -beef all'inglese
patate al forno
*****

Coppa di frutti di bosco con gelato

*****
Caffè
*****

Vini:
Roero Arneis
Langhe Nebbiolo

€ 40,00