Ristorante Baruffa - Scopello

5157 km

Località Giare, Scopello

Ottieni indicazioni

Il ristorante Baruffa si trova vicino agli impianti di risalita dell'Alpe di Mera, nonché a pochi chilometri dal comprensorio sciistico Monterosa Ski e accanto alla pista ciclabile che da Scopa arriva fino ad Alagna. Il locale è organizzato su due piani, con la piano terra la sala ristorante e il bar, mentre al primo uno spazio più ampio dotata di un'area giochi per i bambini.
Il ristorante si affaccia su un grande prato, che d'inverno è usato come pista da sci di fondo e d'estate viene addobbato con tavolini per pranzi, cene e merende all'aperto e giochi a disposizione dei bambini, rendendolo un luogo perfetto per le famiglie.

Viene proposta una cucina tipica valsesiana, come per esempio la polenta concia o con selvaggina, la bagna caoda, i taglieri di salumi e di formaggi nostrani, o anche la trota valsesiana al burro. Anche i dolci sono tradizionali, e vanno dalle crostate di vari gusti al bunet, cioè un tortino al cioccolato caratterizzato dall'avere la parte interna più morbida dell'esterna. Tutti i piatti, sia salati che dolci, vengono fatti in casa e sono quindi diventati un altro punto di forza del ristorante Baruffa.

Vengono organizzate anche diverse occasioni, da feste di compleanno, a cene a tema, fino ad arrivare ad apertivi  après-ski con DJ e anche eventi di snowboard, skateboard, mountain bike e rafting.