Gli Impianti Monterosa Ski

Alagna Valsesia

Ottieni indicazioni

La natura “selvaggia” ed incontaminata di Alagna sembra stregare al primo sguardo ogni visitatore. I suoi pendii immacolati, i piccoli villaggi, le case walser e gli antichi mulini ad acqua rendono Alagna meta di un turismo curioso ed interessato alla vera essenza delle Alpi ed all’affascinante storia del Monte Rosa. La cultura ha influenzato anche la cucina: nei ristoranti della zona vengono servite tipiche ricette locali.

Da una quota di appena 1.212 metri sul livello del mare, gli impianti di Alagna trasportano i visitatori ai 2.970 metri del Passo dei Salati, punto di collegamento con la parte valdostana del comprensorio Monterosa Ski.

In estate, come in inverno, le passeggiate e il relax permettono agli ospiti di recuperare una dimensione più umana e schietta oltre ad un rinnovato idillio con la natura - a tratti selvaggia – delle Alpi.

Visita il sito dedicato al comprensorio:

visitmonterosa.com


Il comprensorio MonterosaSki
Alagna, Gressoney, Champoluc, Antagnod 180 km di piste. Alagna è la più selvaggia delle tre valli del Monterosa Ski! Conosciuta come punto d’accesso ai più bei fuoripista del Monte Rosa, il FREE RIDE PARADISE d’Europa. Alagna è Monterosaski, integrata e collegata col comprensorio, adatta a ogni tipo di sciatore. Ma è anche la meta giusta per chi cerca emozioni forti in un ambiente intatto, lontano dalle folle delle grandi stazioni; la scelta ideale per chi cerca una vacanza dinamica e sportiva in un paese di montagna genuino dove importanti non sono i km di pista ma gli ettari di neve vergine per ciascuno sciatore.

Monterosaski: un’esperienza al limite. E i numeri danno ragione.

Compresorio dell’anno 2013
3 Valli collegate tra loro sci ai piedi: Valle d’Ayas, Valle di Gressoney e Valsesia.
180 km di piste
170 km d’innevamento programmato
6 località alpine tra Valle d’Aosta e Piemonte: Champoluc, Antagnod, Brusson, Gressoney-LaTrinité, Gressoney-Saint-Jean e Alagna
780.000 metri cubi di neve artificiale prodotta mediamente in una stagione invernale.
2 valichi alpini per il passaggio degli sciatori: Colle Bettaforca (2705 m. slm) e Punta Indren (3275 m. slm)
37 impianti: 14 Seggiovie,10 Baby Snow Park / tapis roulant principianti e bimbi, 4 Skilift, 5 Telecabine, 3 Funivie, 1 Funicolare
69 piste: 22 blu (semplici, per tutti), 41 rosse (intermedie, per sciatori “nella norma”), 6 piste nere (difficili, per soli sciatori esperti)
50.000 persone/ora è la portata complessiva di tutti gli impianti 96% d’innevamento programmato.