Scuola di Alpinismo Corpo Guide Alpine - Alagna Valsesia

Via dei Walser 9, Alagna Valsesia

Ottieni indicazioni

Scuola di Alpinismo Corpo Guide Alpine di Alagna

Alagna è uno dei più popolari punti di partenza per raggiungere le cime del Monte Rosa, cime che superano i quattromila metri e che richiedono di camminare su ghiacciai crepacciati e, se si sale lungo vie alpinistiche, di superare passaggi tecnici e alpinistici per i quali è consigliabile l’accompagnamento di una Guida Alpina.
Le nostre attività principali sono: l’accompagnamento in montagna, l’alpinismo, l’arrampicata sportiva e i trekking nella stagione estiva; lo sci fuoripista (FREE RIDE PARADISE), l’heliski, lo sci alpinismo e le cascate di ghiaccio nel periodo invernale, arrampicata indoor.
Le nostre attività comprendono anche: il canyoning, gli stage di team building, i lavori in quota con l’ausilio di funi (lavori cosiddetti ad alta esposizione). 
 
La scuola organizza inoltre:    
  • Corsi per scuole e bambini;   
  • Corsi per addetti e preposti ai lavori in quota con l’ausilio di funi ex D.Lgs 81/08; 
  • Outdoor training;
  • Dimostrazioni autosoccorso;    
La scuola è un’associazione di professionisti in grado di soddisfare ogni richiesta riguardante il “mondo verticale”; le guide che ne fanno parte sono professionisti attenti ed entusiasti del loro mestiere. 

Visualizza il calendario Eventi organizzati dalle "Guide Alpine di Alagna" premendo il pulsante sottostante

visualizza-dettagli


Visualizza il PDF delle Attività proposte dalla Scuola di Alpinismo Corpo Guide Alpine di Alagna (clicca sull'attività che ti interessa):