La Marmotta Rosa piste da sci di fondo - Riva Valdobbia

Via per Piana Fuseria 14, Alagna Valsesia

Ottieni indicazioni

Il Centro Sci di Fondo "la Marmotta Rosa" di Alagna comprende i tracciati presenti tra Riva Valdobbia e Alagna Valsesia costeggiando il fiume Sesia, permettendo di praticare lo sci di fondo avendo davanti la spettacolare vista della parete Sud del Monte Rosa.
La pista è aperta tutti i giorni, dalle 9.30 alle 16.30 dal lunedì al venerdì, mentre dalle 9.00 alle 16.30 nel weekend, con delle tariffe che sono divise in: giornaliero, a € 7,00, e pomeridiano, valido dalle 13.00, a € 5,00.

Sono presenti vari tipi di percorsi, divisi per difficoltà, e sono: il campo scuola, un anello di 5 chilometri, di facile percorrenza, segnato come pista verde, un altro anello, questa volta di 10 chilometri, di difficoltà media e segnato come pista rossa, e infine alcune varianti più difficili, segnate come tratte di pista nera.
Tramite i percorsi è possibile raggiungere dei fantastici punti panoramici, come ad esempio la Frazione Balma, da dove si può avere un'ottima visuale sul Monte Rosa, o ancora la Località Caseruolo, dove nelle prime ore della giornata è possibile osservare gli spostamenti dei cervi.

Al centro è possibile prenotare delle lezioni con maestri di sci qualificati, oltre che noleggiare sci da fondo. Inoltre la pista da fondo è costeggiata in alcuni punti da un percorso riservato a ciaspolatori e pedoni.