Zona Traffico Limitato - Alagna Valsesia

Zona Traffico Limitato - Alagna Valsesia

Scritto il 22/07/2017
da Al Grup


Con l’apertura degli impianti di risalita stagione invernale 2016/2017 entra in vigore la Z.T.L a varco Zona Centro e Z.T.L. frazioni.
In data 23.11.2016 prot. 3389 l’Amministrazione ha ricevuto l’autorizzazione all’accensione della telecamera di rilevazione degli accessi posta all’ingresso di Piazza Grober.

ZTL ZONA CENTRALE (accesso alla Via dei Walser - Piazza Grober e le strade che conducono alla Frazione Bonda, alla Frazione Casa Prati e alla Frazione alla Chiesa): 


ORARI DI CHIUSURA AL TRAFFICO:

tutti i giorni dalle ore 07.00 alle ore 12.00 e dalle ore 13.00 alle ore 17.30; 
CARICO / SCARICO MERCI (merci ai mezzi autorizzati): dalle ore 07.00 alle ore 10.00 nei giorni feriali e dalle ore 07.00 alle ore 09.00 nei giorni festivi;

CHI PUO’ ACCEDERE: 

  • i residenti;
  • i proprietari di immobili nell’area di ZTL zona Centrale;
  • i titolari di attività commerciali;
  • gli ospiti di attività ricettive nell’area di ZTL zona Centrale ;
  • i corrieri/fornitori (orari dalle ore 07.00 alle ore 10.00 nei giorni feriali e dalle ore 07.00 alle ore 09.00 nei giorni festivi);
  • Gli albergatori, per autorizzare l’accesso ai propri ospiti, dovranno inviare una mail a ztl@comune.alagnavalsesia.vc.it entro 48 ore successive al passaggio indicando il giorno di arrivo e di partenza.

Saranno emesse infrazioni ai titolare dei mezzi non autorizzati all’accesso in Z.T.L. zona centrale.
 

ZTL FRAZIONI E PARCHEGGI FRAZIONALI (accesso Via per le Piane, Frazione Dosso, Piane, Rusa, Goreto, Resiga, Reale, Via per In d’Ekku).

Tale Z.T.L. è stata istituita al fine di agevolare la sosta nei parcheggi pubblici ai possessore di immobili siti nelle frazioni sopra riportate.
Non viene posto alcun limite alla circolazione senza sosta nell’area Z.T.L.


ORARI: 
tutti i giorni di apertura degli impianti funiviari dalle ore 7.30 alle ore 11.00;
CHI PUO’ ACCEDERE E PARCHEGGIARE NEI PARCHEGGI COMUNALI FRAZIONALI:
i residenti;
i proprietari di immobili nell’area di ZTL Frazioni;
i titolari di attività commerciali;
gli ospiti di attività ricettive nell’area di ZTL zona Frazioni;
corrieri/viaggiatori/fornitori; 
N.B. i proprietari di box - posti macchina privati non necessitano di alcun permesso.

PERMESSI DI TRANSITO:
L’amministrazione concede una validità biennale ai pass di transito. I pass rilasciati per l’anno 2016 qualora non sussistano variazione, saranno validi fino al 31.12.2017. 
Si richiede ai proprietari che concedono in locazione i loro immobili di comunicare repentinamente l’eventuale cambio di inquilini, in modo di cancellare dal database le posizioni che non devono essere più autorizzate. 
Nel caso in cui si debba fare una variazione di targa si invita l’utenza a scaricare dal sito web comunale (www.comune.alagnavalsesia.vc.it/inevidenza/viabilitàinAlagnaValsesia) il modulo di cambio mezzo e recarsi presso gli uffici del comune con il pass vecchio per il ritiro di quello nuovo. 
TARIFFE TRANSITI: 
• ACQUISTO PASS TRANSITO BIENNALE: € 5,00
• RISTAMPA PASS: € 3,00